SPARATORIA A NESIMA, UN UOMO PRECIPITA DAL SECONDO PIANO

L’ennesima sparatoria nel quartiere di Nesima, a Catania, si è verificata oggi intorno alle ore 13:00 all’interno di un alloggio popolare al secondo piano di via Santo Cantone n. 10. Un uomo di 43 anni è stato ricoverato al Policlinico con una ferita alla gola. L’altro ferito ha 27 anni, è di nazionalità albanese, ed è ricoverato in gravi condizioni al Garibaldi Centro per una ferita alla testa. Sul posto è intervenuta la Squadra Mobile di Catania che avrebbe trovato un uomo in strada con ferite da caduta. Il 43enne sarebbe infatti precipitato dal balcone del secondo piano, lasciando diverse macchie di sangue sul selciato.

Ancora da chiarire la dinamica della sparatoria, si ipotizza che le vittime abbiano occupato abusivamente l’alloggio e che il proprietario si sia recato sul posto per chiarire e per “invitarli” a lasciare la casa. Una discussione che sarebbe culminata con una sparatoria.

Si tratta dell’ennesima sparatoria nel quartiere di Nesima; un anno fa, nella stessa via Santo Cantone, un uomo di 38 anni era stato ferito ad una gamba da un colpo di arma da fuoco.