I LIONS DI ACI CASTELLO A SOSTEGNO DELLE TERAPIE PSICOLOGICHE PER I PIÚ DEBOLI
Il Lions Club Acicastello Riviera dei Ciclopi, nell’ambito dei service sul territorio e per i territorio fortemente voluti da tutti i Soci in quest’anno sociale, lunedì 19 giugno ha donato un pianoforte digitale al Centro Clinico “Aleteia” di Aci Castello.
Il giovane ma esperto presidente del Lions Walter Mavica, accompagnato dal tesoriere Giacomo Scuderi, hanno consegnato lo strumento musicale direttamente al Prof. Tullio Scrimali, psichiatra e neuroscienziato di fama internazionale, fondatore e direttore del sistema “Aleteia” (da sinistra in foto: Giacomo Scuderi, Tullio Scrimali, Walter Mavica).
Il pianoforte permetterà di potenziare i percorsi di musicoterapia nell’ambito del trattamento complesso dei disturbi psichici, offerto dal Centro Clinico gratuitamente alle fasce più deboli grazie ai progetti “Ambulatorio Solidale Aleteia” ed “Aleteia for Refugees”.
La donazione è stata arricchita da parole toccanti del prof. Scrimali, che ha espresso il proprio ringraziamento al Club Service e ha trasmesso la sua passione per le attività del Centro stesso che prossimamente ospiterà delle psicologhe ucraine “rifugiate di guerra”; inoltre non è mancata una emozionante prova del pianoforte, ad opera di un pianista musicoterapista, sulle magnifiche note di Imagine di John Lennon.